Exclusive Swiss Alpine Cemeteries

La società "EXCLUSIVE SWISS ALPINE Sàrl" è stata fondata nel 2016. L'obiettivo è quello di fornire soluzioni per depositare le ceneri di persone defunte che desiderino essere sepolte nelle Alpi svizzere.

PROCEDIMENTO

Le persone interessate sono consigliate dalle agenzie di pompe funebri, membri dell'Organizzazione mondiale del settore funerario FIAT-IFTA (www.thanos.org). Queste agenzie situate in tutto il mondo stanno offrendo varie soluzioni di sepoltura e proponendo i siti di Swiss Alpine Cemeteries. Le agenzie sono responsabili della stipula dei contratti e del pagamento immediato per la prenotazione di una postazione.

Alla morte della persona, il funerale e la cremazione sono forniti da queste agenzie. Le ceneri vengono poi poste in un'urna e trasferite in aereo in Svizzera.

Swiss Alpine Cemeteries prende in carico le urne e le deposita in un luogo adeguato e sicuro. In stagione, le ceneri vengono trasportate sul luogo scelto dal defunto. Le ceneri saranno depositate in un carotaggio ricavato nella roccia, effettuato a tale scopo, prima di essere sigillato con una pietra conica di granito a pochi centimetri sottoterra. Sulla targa funebre è inciso il nome, il cognome, la data di nascita e quella di morte. L'esatta posizione di ogni postazione sarà rilevata mediante GPS e registrata.edelweisse-suisse

Tutte le operazioni rispettano la natura e l'ambiente,
non vi è nessun rischio di presenza di eventuali residui inquinanti.